
Ecco, purtroppo cosa mi manca... In effetti è in arrivo da Cornwall, UK il mio hood e non penso che la Royal Mail riesca a garantirmelo per sabato. E comunque, il topic è si, il primo w.e. di primavera, ma di primaverile avrà ben poco.
I venti entranti da N-NNE non lasciano spazio all'immaginazione per chi è un local qui in adriatico. Specie se si stratta di fine Marzo. Infatti il nucleo di aria fredda di origine scandinava in questo equinozio di primavera porterà un brusco calo delle temperature, che se oggi di media massima si aggira intorno ai 15 gradi, sabato non supererà i 7. Si condideri inoltre che la temperatura dell'acqua, all'Headquarter non supera i 12 gradi. Insomma, una mareggiata si, in arrivo e forse la prima sotto i timidi raggi di primavera, ma gelida. Per gli stoici che messa via la tavola da snow, tirano fuori la cera, sarà un sabato tutto da godere, ma senza hood e guanti sarà un po' azzardato. L'acqua a 12 gradi, con 8 di temperatura al suolo unita (ed è quel che è peggio) al vento di bora attivo, rende la permanenza in acqua difficile e dolorosa. Se il tutto va a compromettere la mobilità muscolare e la vostra agilità... fate voi!!! Noi, qui, si aspetta la prossima :)
Dettaglio della swell: per i frequentatori degli spot di Fano, resterà attivo nella prima parte della mattinata l'Headquarter, spiaggia di Ponente. A ridosso del molo infatti, al secondo o terzo bilancino dovrebbe trovarsi la lineup. In Sassonia, resta il solito incognito; il fondale in continuo mutamento (ora anche grazie al nuovo moletto vicino al ristorante Yankee) non consente di stimare con precisione la qualità delle onde. Quando troppo attivo, in entrambi gli spot, consiglio di studiare bene le correnti di uscita.
Al prossimo aggiornamento!
ALOHAAA