
Raccogliamo quel che rimane della presunta mareggiata di oggi, scaduta prima del previsio durante la notte... non posso non anticipare quello che potrebbe essere un giorno veramente grosso: se non la sciroccata del secolo!
Lunedì 27 aprile 2009, dopo le 15 i fenomeni saranno in intensificazione dal medio adriatico. Il modello automatico genera una stima del mare (agitato) con onde fino a 6 metri a diversi miglia dalla costa. Quello che resta è attendere pazientemente lunedi, vedere se questi mostri mangeranno la costa della Sassonia, cosa molto probabile. Sarà la mareggiata dell'anno! Non me la voglio perdere. Macchina fotografica e attrezzatura per ogni evenienza... I dettagli con l'affinarsi della previsione a partire da domani, mi metteranno anche nelle condizioni di dire dove sarà possibile fare Surf.
Alohaaaaa
STIMA DELLE CONDIZIONI AD OGGI, 24 APRILE 2009
Se si riuscirà a precedere l'arrivo delle super-onde, vale a dire essere in acqua nei 20-30 minuti che precedono l'arrivo dei mostri, si godrà delle condizioni speciali di una Swell incipiente: il mare già increspato dallo scirocco in aumento, porta i primi moti a terra, creando onde pulite e perfette. In queste condizioni, uscire in Sassonia sarebbe il TOP. Zona di uscita ultima baia, puntando verso la fine dell'ultima scogliera sommersa a 300 mt. da riva.
Headquarter: ancora impraticabile.
Ore 15.00 - Lo scirocco comincia a rafforzare sino a 25 nodi.
Le onde in Sassonia si "accasceranno su se stesse", whitewater, e inizia la confusione.
Le onde all'Headquarter passano oltre il molo di ponente e inziano a rompere sul moletto dell'Arzilla
Ore 16.00 - Scirocco a 30 nodi. Il mare passa da molto mosso ad agitato.
Sassonia Impraticabile.
Lido: migliori condizioni possibili. Il molo di ponente ripara la zona surfabile dove entrano le onde dalla punta del molo con direzioni diverse: verso il canale di alaggio, verso il centro della baia e verso il molo Arzilla. Significa che ci saranno 3 breaks, 3 line-up.
Conclusioni ad oggi, 24 aprile: Sarà un giorno memorabile, speriamo che in due giorni, non cambi tutto!
ALohaaAaaAAAAAAaa