informativa cookies

Alcuni suggerimenti per sfruttare al massimo l'onda


da www.todaysurf.com

Traendo spunto dai tanti contributi della session del 9 Maggio 2011 in Adriatico, dove grazie ad uno scossone da NE, alcuni spot hanno regalato onde gradevoli, suggeriamo qualche dritta ad un giovane surfista nostro amico, Luca che in questa splendida sinistra di Sassonia è " l'uomo giusto nel posto sbagliato".
Nella sequenza fotografica, la stessa foto mostra dove si trovava Luca, in quelle che generalemente in Sassonia in scaduta da Levante sono onde Destre. In realtà, a ridosso dei "pennelli" rocciosi, le onde rompono a volte invertendo il proprio "verso". Come in questo caso, vediamo Luca che si trova ormai nella whitewater, in preda al tumulto del ribollìo, quando dieci metri più in là, c'è un'onda ancora piena di vita, con una face pulita che aspetta solo di essere tagliata.

Ecco infatti dove doveva trovarsi Luca in quel momento. Un'occhiata in più alle spalle, per capire dove e come si sviluppa l'onda in fondali incerti come i nostri, aiuta a capire se è il caso di mantenere una direzione o puntare verso altre zone, visto che la corsa non è poi così lunga. Resta comunque un "Bravo" a Luca, che dimostra di non lasciarsi intimorire da levataccie, temperature basse in qualsiasi periodo dell'anno! Alla prossima mareggiata!

I più cliccati