informativa cookies

Previsioni Adriatico 27 28 29 30 Marzo 2013

Dopo il Levante di Domenica e la Bora di Lunedì, alcuni giorni di incertezza rendono piatto e noioso il nostro amato fratellone adriatico. Quindi visto che abbiamo davanti il resto della settimana privo di avvenimenti, facciamo due conti per tirare le somme dei 30 giorni con l'acqua più fredda dell'anno: da fine Febbraio a fine Marzo 2013.
i dati della boa di Ancona, mostrano con cadenza tipica del trenino di perturbe che si son spinte nel bacino del Tirreno, ben 7 swell.

Quindi una media semplice vede una mareggiata ogni 4 giorni. Non è male, sopratutto in considerazione che le swell da SE, hanno un più lento declino in scaduta, con frequenti possibilità di onde per il giorno seguente. Ecco quindi che il giudizio di questi 30 giorni è più che buono per il nostro mare, condito poi con il difficult level indotto dal freddo intenso. La temperatura infatti, è in netto miglioramento, ma siamo partiti, dati dalla boa al largo della romagna, da una media di 8 gradi a fine Febbraio, fino ai 10-11 di adesso.


Quindi, la muta da 5 ancora è da tenere buona per un po', il cappuccio via solo se avrete mareggiate da Levante con vento da terra e guanti ancora ON!


I più cliccati