informativa cookies

Previsioni Adriatico ponte 25 Aprile 2013

Siccome non c'è niente da dire sul mare che ci aspetta per questa settimana, non trovo miglior occasione per ringraziare il cielo di avermi fatto diventare padre, nell'estate 2012. Ora che sta crescendo, e la vita sta cambiando profondamente in alcune abitudini che si pensava fossero ormai parte integrante del mio stile di vita, mi rendo conto che la passione per il mare, e il legame che esiste dalla nascita, è sempre al mio fianco, così come è al fianco di chiunque sia nato e cresciuto vicino ad una spiaggia. La simbiosi con l'acqua salata, è qualcosa che si ha dentro e che nessuno può toglierti mai, nemmeno se si andasse a vivere in mezzo al deserto. E' con lo stesso entusiasmo, che mi auguro verrà percepito il legame con il mare dal mio erede. L'approccio con l'acqua diversa da quella del bagnetto in vasca, il gioco, il diverimento. Ecco dunque che vedere un piccolo surfista crescere, e vedere bambini giocare con le ondine, mi fa gioire per la grossa disponibilità e possibilità che oggi hanno i futuri ragazzi e giovani delle coste italiane, ovvero l'ampio mercato che si è costituito nel mondo del surf. Non sarà quindi più difficile, come durante la nostra infanzia e adolescenza, trovare una tavola con cui provare, e questo cambierà radicalmente il livello di surf praticato in Italia nel giro di 10-15 anni. Quando ero un adolescente, non esistevano nemmeno i bodyboard da comprare, e le tavole erano off-limits per le persone fuori dal giro. Oggi invece, puoi trovare qualsiasi tipo di attrezzo per il divertimento sull'acqua, e ne sono entusiasta. Il tempo passa, come gli anni, ma la passione resta!

I più cliccati