informativa cookies

Wave Garden: finalmente l'onda nel tuo giardino per fare surf

E' stato finalmente aperto il sito di Wave Garden, che oltre a mostrare la tecnologia messa in pratica a San Sebastian tra le colline, offre la possibilità di creare un surf spot a chiunque abbia il giardino abbastanza grande da ospitare un laghetto fondo non più di un metro e il marchingegno che produce l'onda! La descrizione del prodotto è la seguente: "Con Wavegarden è possibile creare un surf spot in tutto il mondo e surfare in qualsiasi momento lo desideri. La nostra tecnologia è in grado di creare una spiaggia con onde morbide per i non-surfisti o un'onda impegnativo per i surfisti di tutti i livelli.
La tecnologia brevettata Wavegarden può essere applicata a una serie di tipologie di specchi d'acqua già esistenti: dai laghi e lagune, di serbatoi e vasche di grandi dimensioni.
In ogni caso onde perfette di ogni dimensione, forma e velocità sono costantemente generate in un ambiente sicuro e naturale usando molta meno energia rispetto a qualsiasi altro generatore di onda nella storia.
Un'onda Wavegarden può essere programmata per adattarsi a qualsiasi tipo di onda per soddisfare le diverse esigenze del cliente, come per ogni disegno personalizzato (consigliato 1,6 m ).
Come funziona Wave Garden?

Wavegarden funziona allo stesso modo con cui si forma un'onda oceanica.
Una massa di acqua è sistematicamente spostata su una superficie che provoca l'onda che poi si forma e ripiega su se stessa - proprio come un'onda su un break, scogliera, reef o sabbia. La differenza è che Wavegarden può regolare la dimensione e la velocità dell'onda, il che la rende coinvolgente per tutti i diversi livelli di abilità, dal principiante al ripper. Questa tecnologia è stata pienamente ed esclusivamente sviluppata da Wavegarden, che possiede il brevetto.
Tutti i componenti macchina sono stati progettati e dimensionati per lavorare senza sosta per garantire la durata ottimale del vostro impianto e di ridurre al minimo i costi di manutenzione. Solo materiali di alta qualità sono usati e noi scegliamo i nostri fornitori e partner, perché sono leader nel loro settore."

La domanda è: posso mettere Wave Garden nel mio giardino?

Wavegarden ha un requisito minimo di 150 (492 piedi) metri per 50 metri (164 piedi). Si consiglia una superficie di 300 metri (984 piedi) per 100 metri (328 piedi). Non c'è una dimensione massima.

Ho un lago privato, posso installare Wave Garden?
I requisiti per Wavegarden per essere installato in un lago già esistente sono:

* Il livello dell'acqua deve rimanere abbastanza costante, con una variazione massima di + / - 10 cm (+ / -4 pollici)
* Il lago ha bisogno di essere svuotato ogni anno per la manutenzione.
* Il perimetro del lago in prossimità l'onda potrebbe dover essere leggermente modificato per garantire la dissipazione delle onde e la sicurezza.
* La fonte d'acqua (acqua dolce o salata) possono essere trattati o non trattati. Per i laghi con dimensioni fino a 300 x 100 metri (984 x 328 piedi) si consiglia un prodotto chimico libero soluzione di trattamento delle acque con i requisiti di bassa energia.

Allora cosa dobbiamo aspettarci dal futuro? Di certo il proliferare di tanti surf spot anche dove il mare non c'è!!! Alohaa

I più cliccati