informativa cookies

ASP Longboard World Tour Levanto: surf e solidarietà


La Spezia e dintorni. Dopo sette giorni, le città della Liguria tremano di nuovo, per l'arrivo di un'altra intensa perturbazione. Ancora si scava, si porta via fango, ruspe, pale e tanti volontari. Si fatica a tornare alla normalità. La protezione civile ha evacuato un paese, in via cautelativa, per scongiurare altri morti per l'arrivo delle piogge intense di domani. Dall'alto il mare è marrone, il fango e il colore della terra, tinge tutto quanto è visibile al di fuori del rosso dei tetti e dei colori vivaci delle case delle Cinque Terre. A meno di una settimana dal sogno che diventava realtà, Levanto ha ben altro a cui pensare. Ebbene si, per il periodo 10-20 Novembre 2011, la città di Levanto, deve ospitare l'ASP Longboard World Tour 2011, fasi finali con tanti campioni da tutto il mondo, Australia, Usa, Brasile, Francia, Portogallo e anche l'italiano Boscaglia. Un evento simile, porta in città tanta gente, tanti colori e tanto entusiasmo! Purtroppo però, la cornice non è la bella Liguria di sempre, in quanto deturpata dalla furia della natura. Purtroppo e dobbiamo dire purtroppo, la grande giornata di festa non potrà che avere il sapore amaro della sofferenza e della voglia di ricominciare. Per chi ha perso tutto, per chi ha perso qualche persona cara. Un nostro lettore ci ha suggerito l'iniziativa per raccogliere fondi da associare all'evento ( Simone di Caorle, Venezia).
Non ha tutti i torti. Un piccolo gesto che può dare un grande contributo parallelamente ai bonifici di sostegno o agli SMS a 2 euro.
Il suggerimento di Simone, è quello di fare un'asta, un mercatino, di tavole autografate dai campioni in gara. Il ricavato devoluto in favore delle famiglie disastrate dall'alluvione!
Grazie Simone, speriamo che le tante associazioni e club che possano leggere questo tuo suggerimento, riescano ad organizzare la cosa da qui a Givedì prossimo, primo giorno del waitin period della finale.

I più cliccati