informativa cookies

Gran Canaria: il bodyboarding mondiale approda a Galdar


Il campionato del mondo ISA di Bodyboard, è pronto a scendere in acqua a Galdar, Gran Canaria, Spagna.
Atleti provenienti da 21 paesi si daranno battaglia tra le onde in due spot, probabilmente La Guancha o El Frontón. Bodyboarders da Portogallo, Francia, Inghilterra, Germania, Italia, Marocco, Sudafrica, Capo Verde, Perù, Cile, Messico, Venezuela, Portorico, Brasile, Colombia, Guatemala, Argentina, Canada, Australia, Giappone e del paese ospite, la Spagna, sono pronti a dare spettacolo sulla costa Nord di Gran Canaria.

"Abbiamo una buona squadra e sono davvero felice di partecipare a questo evento", ha detto Amaury Lavernhe (REU) Campione del Mondo IBA 2010.

"Io non penso di essere il favorito, dato che ci sono tanti grandi bodyboarders qui come Yeray Martinez (SPA), Diego Cabrera (SPA), Jarred Houston (RSA) e Pierre Louis Costes (FRA). Abbiamo una buona squadra e le onde sono perfette, quindi sono entusiasta. Vorrei ringraziare tutti i locals delle Canarie per condividere con noi la bellezza di questi posti ".

Questo è il momento della 12° edizione ISA, che sta per coronare il nuovo campione del mondo di Bodyboard.
La storia del bodyboarding ISA non è molto antica. La prima medaglia d'oro della disciplina è stata assegnata allo statunitense Chris Cunninghan, premiato a Puerto Rico, nel 1988. Questo è, infatti, il primo evento sportivo di bodyboarding nella storia, che già quella volta, aveva raccolto adesioni da tutto il mondo.

In questi giorni, squadre composte da due Open maschile, uno femminile Open, uno Under 18 uomini e una per Knee Drop, si sfideranno per la gloria nella divisione ISA Bodyboard Campionato Mondiale.

I più cliccati

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK