informativa cookies

Previsioni Adriatico 23 24 25 Aprile 2012

Ottimismo, ci vuole del sano ottimismo. E si, perchè dobbiamo in un certo modo attenuare i colpi incassati dalla costa Ovest in questo mese di Aprile che volge al termine: una frequenza di swell e surf-day in Liguria specialmente che è quasi da record. Nelle ultime settimane, Varazze e Levanto hanno visto un paio di giorni a settimana di onde e che onde. Qua, il maestrale s'è dato alla macchia. Lo Scirocco latita e le bottarelle di Bora non si sono viste se non in una occasione. Ecco dunque che bisogna essere ottimisti, e sperare che martedì mattina, all'alba, la swell da SE lambisca le nostre coste, portandoci onde interessanti e surfabili già dalle prime luci. In poche parole, Martedì si può surfare finalmente, e speriamo che i modelli siano in sottostima. Che dire, con lo scrupolo dell'occhio in spiaggia a tarda notte... sveglia presto martedì...

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE ONDE ADRIATICO 24 APRILE 2012

 Come vediamo dagli ultimi dati della boa ondometrica di Ancona, la swell da SE sta sfogando la sua potenza solo nel settore settentrionale dell'Adriatico, quindi stanno via via sfumando le possibilità di avere onde surfabli anche nel settore centrale. Al largo del Conero infatti, le onde non superano il metro e non lambiscono le coste, contrastate da un forte Libeccio. Diversa invece la situazione al nord, nell'alta Romagna e Lidi Veneti:
Qui infatti alla boa di Venezia, la swell sta dimostrandosi attiva, anche dai riscontri delle webcam si vede come Jesolo, Caorle e zone limistrofe, vedano un mare attivo da SSE che batte sugli spot.

I più cliccati