informativa cookies

San Diego Surf Film Festival: anche un film italiano ma...

San Diego è ricca di storia sul surf e vanta una comunità di appassionati senza eguali: ed è per questo che Pierce Michael Kavanagh è da settembre che si spremeva le meningi per il Festival del Film su surf di New York. Ma venendo ai nostri giorni, lo scorso weekend il San Diego Surf Film Festival ha superato le aspettative di tutti durante l'evento inaugurale con una combinazione di lungometraggi, cortometraggi, pulizia spiaggia, e demo che sa molto di beach culture e surf culture profondamente radicata a San Diego.  Il San Diego Surf Film Festival ha mescolato il nuovo con il vecchio, aprendo ad una lista VIP di registi e artisti come George Greenough di cui proponiamo il trailer. Tra gli altri film del calibro di Sight Mikey DeTemple, Doug Walker Lost, Found e David Bradbury e molti altri. E dove celebrare il San Diego Surf Film Festival se non al Bid Surf Shed, capannone epicentro del "sistema solare del surf" a San Diego? "Il Surf San Diego Film Festival ha superato tutte le nostre aspettative fuori dall'acqua", dice il fondatore Pierce Kavanagh. "La risposta del pubblico è stata semplicemente travolgente. Non vedo l'ora per la prossima edizione nel 2013! "

Ecco di seguito alcune opere proiettate al SDSFF:

Video girato negli Stati Uniti. Video girato in più location internazionale. Video girato in Messico. Video girato in Scozia.
Video girato in Africa.

E concludiamo l'articolo, nominando anche la creazione italiana, "Onde Nostre". Purtroppo però, gli autori hanno pensato bene di non consentire l'embedding del video da Vimeo, a differenza di tutti gli altri. In Italia sembra dunque che lo sharing gratuito non è ben visto(?)... o gli italiani pensano sempre di essere fregati in qualche modo!? Tutto ciò è molto triste. La concezione della condivisione sul web, nel nostro paese, non ha lo stello livello di modernità che si è raggiunto in altri paesi. E questo si vede dalle piccole cose, come queste...

I più cliccati