informativa cookies

Previsioni Adriatico 31 Ottobre - The Swell of Halloween

Fall-Winter Rulez: la costa Est cominicia a sentirsi ripagata di tutte le attese. Dopo un paio di giorni da Levante, oggi bora attiva e onde un po' incasinate sotto la pioggia. Un giorno ancora e di nuovo le onde migliori e più preziose per l'Adriatico. Arrivano infatti come due anni fa, le onde da Levante proprio per la due giorni di Halloween, per accontentare tutti ma proprio tutto. Azzardato dire con precisione gli orari, ma sembra che la swell toccherà terra alle prime luci dell'alba, quindi con ampia copertura di tutta la giornata del 31. Ready?

 Aggiornamento del 30 Ottobre:
La veloce perturba nr. 7 porterà una brusca e persistente ventilazione da Scirocco. Nelle prime ore del 31, Wind e Kites faranno festa, poi le onde cominceranno ad essere formate e decisamente consistenti. Forte corrente, surfabile già domani prima di pranzo, scegliere spot lungo sandy reef come Riccione, Senigallia, Torrette eccetera eccetera. Col crescere della swell, tutti gli spot Adriatici faranno i conti con un grosso mare che eroderà la costa nei punti critici, lento e incalzante. Ondone che ricordano quelle del 2010, sempre ad Halloween, e che dureranno per tutto Onnissanti. Dunque festa, tanta gente, pioggia che smette, swell in scaduta. Ognuno sceglierà lo spot che più gli aggrada, c'è posto per tutti!
Si segnala: acqua fortemente inquinata nelle condizioni previste nello spoto di Sassonia. Gli scolmatori delle fogne, viste le ingenti piogge, daranno sengno della propria presenza proprio nel break. Infatti non sono nuove, quelle belle chiazze violacee di acqua zozza piovana di fogna mista a sporcizia che purtroppo, si riversa a SE dello spot quando piove troppo.

I più cliccati