Grazie all'aiuto di Enrico infatti, speriamo che possiate fare tesoro di quanto contenuto nell'ordinanza, perchè spesso in acqua sulla lineup si è sentito dire, "occhio, lì nella baia c'è il bagnino che rompe i coglioni"... e non si sa se abbia ragione oppure no...
Vero è che l'ultima frase dell'articolo 2 dell'ordinanza cita: "E’, comunque, vietata l’evoluzione di “surf” a distanza inferiore a
In uno spot come Sassonia, con scadue da SE, vero è che le onde sono tremende per i bagnanti e problema non ce ne sarebbe, anche a causa delle forti correnti, ma in altre condizioni, visto che la baia è di 50 metri circa, basterebbe un bagnante per essere in torto?
Ebbene, una delle tecniche infallibili, è comunque individuare il bagnante che ha la faccia del rompicoglioni; starne alla larga, ma se vedete che vi marca perchè va in cerca... attaccategli discorso... "ehy, come va? bella giornata? è un ottimo nuotatore..."
A questo punto, se ve lo fate (anche no...) amico, difficilmente sarà lui a chiamare il 1530...
Ovviamente sto scherzando...
Ma ragazzi, è importante sopratutto in estate non fare GLI STRONZI.
Si usiamo parole forti, perchè basta il COGLIONE di turno, che faccia scattare un allarmismo e una situazione che poi ci rimettono tutti!
Se vedete lo spoto pieno di bambini e bagnanti, non ostinatevi a prendere l'onda da 30 centimetri con il leash che lascia volare la tavola a due metri da voi!
State attenti, e valutate: primo perchè se ci sono bambini in acqua, le onde sono veramente piccole. Secondo perchè quando in un bagno, si innesca l'antipatia per "i surfisti", in futuro, come vedono spuntare una tavola sotto braccio, parte una telefonata alla CIPPI! E se la vostra surfata finisce proprio a ridosso di un panzone che fa il bagno, cercate di evitarlo!
Ne so qualcosa, perchè un'esperienza analoga, si è avuto con le derive a vela, che viravano qualche metro oltre il proprio corridoio: risultato? Ora è guerra aperta, verbali e denunce! Vogliamo arrivare a questo?
Nel prossimo post, continueremo a parlare di sicurezza!
Mi raccomando ragazzi, occhio e non facciamo che per un pirla, ci rimettiamo tutti!