informativa cookies

Arrestato per aver fatto surf: incredibile ma vero...

Rex Flodstrom, 40 anni di Chicago, è stato arrestato per aver fatto surf nel suo spot di casa, sul lago Michighan, che sappiamo bene essere uno spot frequentato dagli americani dello stato del Michighan e Illinois, ben lontani dalle spiagge oceaniche. Questo posto infatti, sopratutto con le perturbazioni invernali, offre onde degne per gli appassionati che non disdegnano una surfatina tra la neve. E' il caso di Rex, che sullo spot di Oak Street si trovava in acqua, quando vede due giovani a riva, che pensava fossero spettatori, vista l'impresa, ardua, di stare in acqua sotto zero...
Invece erano due poliziotti che una volta fuori, l'hanno arrestato, ammanettato e portato in caserma. Purtroppo infatti, nel distretto di Chicago è vietato il surf e il kajaking. Decisione dall'alto, dopo la tragedia che ha visto morire 3 ragazze su un canotto gonfiabile, rendendo esecutivo un decreto che bandisce tutti gli elementi gonfiabili sul lago, compresi ( e non si sa perchè) i surf.
Sta di fatto che Oak Street non è considerato uno degli spot migliori e lavora di rado. I surfers di Chicago, hanno per fortuna, altri spot dove sfogarsi e non considerati fuori legge.

I più cliccati